I nostri Servizi

Facility Management

Conduzione e manutenzione di impianti tecnologici comprese le attività di intervento preventivo o programmato, a guasto o a chiamata, con garanzia di reperibilità in emergenza h24 per 365 giorni l’anno.
Gestione documentazione e rapporti con enti pubblici: licenze, autorizzazioni, permessi per l’attività tecnica e l’adeguamento normativo.
Analisi consumi energetici dell’edificio con redazione di proposte tecnico-economiche atte a migliorare il rendimento energetico della struttura e a ridurne i consumi mediante l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Maintenance Services

Servizi specialistici e altamente qualificati per la progettazione, la realizzazione, la manutenzione e la conduzione degli impianti a servizio dell’edificio.
L’integrazione dei servizi consente di gestire l’insieme delle operazioni di manutenzione condotte in forma sequenziale o parallela su più componenti in un’unica opportunità di intervento, tale da realizzare sinergie e sincronie nell’impiego di risorse economiche, tecniche e organizzative; le singole attività divengono un unico progetto con il fine di evitare inutili sovrapposizioni e ottimizzare tempi e costi.

Outsourcing

In funzione delle reali esigenze di ogni singolo Cliente, Activa è in grado di prendere in carico i servizi e il personale interno a essi dedicato, garantendo la continuità, la personalizzazione del servizio, una maggiore qualità e rapidità di risposta nonché maggiore flessibilità nella gestione del reparto e quindi l’ottimizzazione dei costi operativi dello stesso.
Ne consegue la possibilità, per tutti i responsabili d’azienda, di focalizzare le proprie energie occupandosi della propria attività principale evitando di impegnare tempo e risorse in attività secondarie potenzialmente delegabili.

Attraverso la creazione e l’istituzione di una struttura organizzativa dedicata e un’analisi professionale dei reali bisogni,
Activa garantisce ai Clienti una consulenza altamente qualificata
e un’eccezionale flessibilità di gestione volta ad ottimizzare i costi operativi.

1
OUTSOURCING DEL PERSONALE
Competenze specialistiche
Rapidità di risposta
Flessibilità di gestione

2
EFFICIENZA DEGLI IMPIANTI
Verifica e mantenimento in efficienza di impianti per il riscaldamento e condizionamento degli ambienti e per la produzione di acqua calda

3
SANIFICAZIONE E PREVENZIONE
Prevenzione e bonifica di impianti idraulici e aeraulici
per la contaminazione da legionella

4
RISPARMIO ENERGETICO
Studio, progettazione e realizzazione di impianti per il risparmio energetico innovativi e performanti

5
MANUTENZIONE PROGRAMMATA
Pianifi cazione degli interventi del sistema edilizio e impiantistico con conseguente ottimizzazione di risorse economiche e professionali

6
REPERIBILITÀ E PRONTO INTERVENTO

Nel servizio di manutenzione è compresa una squadra di professionisti sempre a disposizione per rapidi interventi